Avvisi, bandi, gare e appalti

Avvisi, bandi, gare e appalti | Avvisi

ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO A SOSTEGNO DELLA SPESA DELLE FAMIGLIE PER L’ISTRUZIONE

RIVOLTO AGLI STUDENTI FREQUENTANTI LA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO Anno Scolastico 2021 / 2022 - scadenza 6 maggio 2022

E' disposta l'assegnazione di borse di studio In favore delle famiglie in condizione di maggiore svantaggio economico al fine di rendere effettivo il diritto allo studio ed all’istruzione degli alunni della Scuola Secondaria di secondo grado, sia Statali che Paritarie.

Le domande di concessione devono essere presentate al Comune entro il 06/05/2022  a pena  di esclusione , il modulo è disponibile  presso l’ufficio Sevizi Sociali ed è scaricabile da questa pagina. Sono ammessi al beneficio per l’anno scolastico 2021/2022  i  genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, che appartengono a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente  ISEE in corso di validità, sia inferiore o uguale a  € 10.632,94.

Le borse di studio verranno erogate direttamente dal Ministero dell’Istruzione mediante bonifici domiciliati in collaborazione con Poste Italiane. Lo studente avente diritto, o se minore chi ne esercita podestà genitoriale, potrà ritirare direttamente il beneficio presso qualsiasi ufficio postale. Le borse di studio saranno concesse sulla base di una graduatoria formata a livello regionale, fino ad esaurimento delle risorse messe a disposizione dal MIUR.

Per ulteriori informazioni è a disposizione  l’Ufficio Servizi Sociali del Comune: demografico@comune.carpegna.pu.it