Avvisi, bandi, gare e appalti

Avvisi, bandi, gare e appalti | Avvisi

Procedura aperta di partecipazione per la redazione del nuovo Codice di comportamento del Comune di Carpegna

le proposte di modifiche o integrazioni alla bozza del Codice devono pervenire entro le ore 13:00 del 4 ottobre 2021

Il Responsabile della prevenzione della corruzione e trasparenza, richiamato l’articolo 54, comma 5, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, in base al quale ciascuna amministrazione definisce, con procedura aperta alla partecipazione, un proprio Codice di comportamento che integra e specifica il Codice di comportamento generale approvato con decreto del Presidente della Repubblica;

Dato atto che il precitato Codice di comportamento generale è stato approvato con decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013, n. 62;

Considerato che, con delibera n. 177 del 19 febbraio 2020, l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha dettato le nuove linee-guida in materia dei codici di comportamento da parte delle singole amministrazioni, ivi prevedendo anche in ordine alla presente procedura di partecipazione;

RENDE NOTO che

1. è stata predisposta la bozza di “Codice di comportamento del Comune di Carpegna”;

2. è, conseguentemente, avviata la procedura aperta di partecipazione alla quale sono invitati i soggetti in indirizzo, ai fini della formulazione di proposte di modifiche o integrazioni alla bozza di Codice sopra indicata;

3. sul sito internet del Comune di Carpegna alla pagina Albo Pretorio online e nella sezione Amministrazione trasparente>Disposizioni generali>Atti generali, unitamente al presente avviso, sono disponibili:

• bozza di Codice di comportamento;
  • modulo per la presentazione delle proposte di modifica e/o integrazione;
  • Codice di comportamento generale (d.p.r. 62/2013);
  • delibera ANAC n. 177/2020, contenente le linee-guida.

invita a far pervenire le proprie proposte di modifiche e/o integrazioni alla precitata bozza di “Codice di comportamento del Comune di Carpegna.” secondo quanto di seguito specificato.

TERMINI E MODALITà DI INVIO: le proposte, indirizzate al Responsabile della prevenzione della corruzione e trasparenza, dovranno pervenire entro le ore 13:00 del 4 ottobre 2021 esclusivamente con una delle seguenti modalità:

• posta elettronica certificata, all’indirizzo comune.carpegna@emarche.it
  • posta elettronica, all’indirizzo: comune.carpegna@provincia.ps.it
  • presentazione diretta all’ufficio protocollo (negli orari di apertura al pubblico), presso la sede municipale in Piazza Conti n.1, da lunedì a venerdì ore 10-13;
  • servizio postale o altro servizio di recapito.

RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI

In relazione ai dati raccolti nell’ambito del presente procedimento e ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, si comunica quanto segue:

Il trattamento dei dati personali forniti all’Area Amministrativa – Servizio Segreteria è finalizzato unicamente alla corretta esecuzione dei compiti istituzionali connessi all’adozione del nuovo codice di comportamento ed avverrà presso il comune di Carpegna, titolare del trattamento dati, con l’utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità; i dati potranno essere comunicati o portati a conoscenza di responsabili ed incaricati di altri soggetti pubblici o incaricati di pubblico servizio che debbano partecipare al procedimento amministrativo.

I dati potranno altresì essere comunicati o portati a conoscenza dei responsabili o incaricati del trattamento del comune di Carpegna impiegati presso altri servizi, nonché quelli impiegati presso il servizio protocollo e archivio.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per poter concludere positivamente il procedimento amministrativo e la loro mancata indicazione comporta quindi l’impossibilità di beneficiare del servizio ovvero della prestazione finale.

Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui al Capo III, Sezione I, del citato Regolamento UE.

INFORMAZIONI SUL PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO

Responsabile del procedimento: Dott. Michele Cancellieri, nella sua veste di RPCT. Telefono: 0722727065; email: segretario@comune.carpegna.pu.it