Contenuto pagina

MediaLibraryOnLine di RSB

I servizi avanzati di RSB prevedono la consultazione di Media Library On Line, la nuova biblioteca digitale distribuita da RSB.

Che cos'è MLOL?

E' il nuovo servizio avanzato di biblioteca digitale che integra e valorizza il ricco patrimonio presente nelle biblioteche del territorio. In MLOL puoi consultare anche comodamente da qualsiasi punto della rete internet (da casa, da scuola, in viaggio, nei punti wi.fi del territorio) una vera e propria biblioteca on-line con un'ampia offerta di contenuti digitali, 24h su 24h, 7 giorni su 7.

Amplia le tue possibilità di formazione e crescita culturale. MLOL non solo è una selezione ragionata di contenuti in rete, facilmente accessibile e consultabile, ma permette anche l'accesso legale a contenuti non gratuiti presenti in rete.

RSB con MLOL aderisce ad un network tra sistemi bibliotecari italiani che, condividendo le risorse, ha per obiettivo quello di garantire a tutti gli utenti servizi innovativi, efficaci e rivoluzionari nel panorama nazionale.

Cosa c'è in MLOL?

QUOTIDIANI E PERIODICI Ogni giorno le versioni digitali complete a testo integrale dei principali quotidiani nazionali (Il Corriere Adriatico, Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Repubblica, Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, La Stampa, Gazzetta dello Sport, Libero) e internazionali (Le Monde, Wall Street Journal, New York Times, ecc.). I settimanali Espresso e Panorama.

MUSICA Quasi 4 milioni di brani musicali dal pop al rock, dalla classica al jazz e world music

E-BOOK Una selezione dei migliori ultimi titoli pubblicati oltre a tanti classici, guide turistiche e tanto altro

VIDEO Dai cartoni della Pimpa, a video-conferenze, da alcuni film a video di danza

BANCHE DATI Accesso ad un'ampia gamma di banche dati giuridiche, d'informazione, bibliografiche per chi vuole ricercare e approfondire. In particolare sono consultabili 10 dizionari Zanichelli (italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo) l'atlante storico e il Morandini per il cinema.

AUDIOLIBRI "Libri parlati", anche in lingua originale, per ragazzi e per adulti

...e tanto altro ancora

Come si accede a MLOL?

Per iscriversi è semplicissimo. Basta recarsi nella propria biblioteca o in una delle numerose biblioteche aderenti  e sottoscrivere la tessera plus (la tessera ha un costo annuale di  € 5,00), comunicando la propria mail. Giungerà poi sulla mail personale dell’utente un messaggio con username e pass per il primo ingresso. Vai al sito http://pesarourbino.medialibrary.it  inserisci le credenziali e … buona consultazione.

 

La biblioteca digitale provinciale oltre ad essere una finestra sul mondo e un punto d’accesso all’informazione globale è anche un work in progress e si accrescerà anche grazie ai tuoi suggerimenti, al tuo gradimento e al tuo sostegno.

La Tessera Plus dà diritto all'ingresso ridotto agli spettacoli della stagione di prosa della Rete teatrale provinciale.

Altri servizi e agevolazioni si aggiungeranno nel tempo per i possessori della tessera plus. Informati presso la tua biblioteca o su questo sito.

Il progetto è stato finanziato grazie ai fondi della Regione Marche, L.R. n. 4/2010 relativa ai beni e alle attività culturali.

Gli studenti dell'Università di Urbino, recandosi presso le biblioteche dell'Ateneo, potranno ricevere gratuitamente l'accesso a Media Library On Line.

Per informazioni e iscrizione rivolgiti tutti i giorni dalle 09.00 alle 13.00 presso l'ufficio URP del Comune di Carpegna, oppure il martedì e il venerdì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 presso la Biblioteca Comunale.

Info: Giuseppina Corbellotti biblio.carpegna@provincia.ps.it

Tel. 0722-727065 int. 6 o 9

> MediaLibrary OnLine (Rete Servizi Bibliotecari di Pesaro e Urbino)

> Domande frequenti

> Requisiti di sistema richiesti per l'accesso e l'utilizzo di MLOL

> Guida alla nuova versione 2013 (tipo: pdf; dimensione: 1,12MB)

> Guida all'uso

Biblioteca Digitale: MLOL

Copyright © 2017 Comune di Carpegna - Gestito con Docweb [id] - Cookie Policy