Contenuto pagina

martedì 24 gennaio 2017

rinnovo tessera 2017

MediaLibraryOnLine - La Biblioteca digitale quotidiana

La Biblioteca Comunale di Carpegna, grazie alla Rete Servizi Bibliotecari di Pesaro e Urbino (gestita da Regione Marche e Università di Urbino) anche quest’anno, dà accesso, a tutti i cittadini che lo desiderano, ad un' ampissima raccolta di contenuti digitali: musica, quotidiani, riviste, e-book e tanto altro ancora.

Basta recarsi presso la Biblioteca Comunale o presso l'Ufficio Protocollo e URP del Comune di Carpegna e sottoscrivere la tessera plus donando € 5 annui.

Quest'anno ancora più contenuti:

- l'edicola con i suoi quotidiani e magazine ha raggiunto più di più 5.800 testate sia locali (Resto del Carlino e Corriere Adriatico), sia nazionali (Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport, Repubblica, La Stampa, Sole24Ore) sia internazionali (Le Monde, The Guardian, Wall Street Journal, ecc.). Con la nuova app Pressreader è possibile scaricare tanti periodici e leggerseli sempre disponibili in pdf con comodità sul proprio smartphone.

- Gli e-book sono ormai più di 22.000 i titoli da scaricare tra bestseller, narrativa e saggistica con tutte le nuove uscite. Dalla Rowling a D’Avenia, dalla Ferrante a Ruiz Zafon impossibile non trovare qualcosa per i propri gusti o interessi. Con l’app Mlol Reader basta un click per avere l’ebook sul proprio device.

- La musica offre più di 8.000.000 di motivi per iscriversi, tanti sono i brani musicali scaricabili in mp3 dalla biblioteca digitale: dai mostri sacri della musica classica ai cantanti di San Remo, da jazz e world music ai vincitori di X-Factor e The Voice.

Entra anche tu in MediaLibrary, potrai leggere, ascoltare e informarti dove vuoi e come vuoi, 24h su 24h, 7 giorni su 7!

Confermata anche la collaborazione con la rete teatrale di AMAT: biglietti ridotti agli spettacoli organizzati da AMAT al Rossini e nei maggiori teatri della provincia.

Per iscriversi è semplicissimo: basta recarsi in biblioteca. Il tuo contributo di € 5 resterà a favore della struttura per lo sviluppo dei suoi servizi di lettura. Le credenziali di accesso ti giungeranno direttamente sulla tua mail e... buona consultazione digitale!

Per maggiori informazioni vieni in biblioteca (martedì e giovedì pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00) oppure in Comune negli orari di apertura.

per dare un'occhiata ai contenuti di MediaLibraryOnLine http://pesarourbino.medialibrary.it