Contenuto pagina

Media Library On Line nella Biblioteca Comunale di Carpegna

mercoledì 31 gennaio 2018

rinnovo tessera 2018

Presso la Biblioteca Comunale di Carpegna è possibile iscriversi a MLOL, la Biblioteca digitale

 1. Cos’è MLOL

MLOL (Media Library on line) è la prima e principale biblioteca digitale italiana, accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Attraverso il portale puoi prendere in prestito gli ebook dei maggiori editori italiani, consultare migliaia di giornali provenienti da tutto il mondo, ascoltare musica e audiolibri in streaming e download e accedere a centinaia di migliaia di altre risorse digitali.

 2. Come accedere a MLOL

Per iniziare a usare MLOL dovrai richiedere le credenziali alla tua biblioteca. Una volta che avrai ricevuto username e password, sarà sufficiente che tu disponga di una connessione Internet per accedere al sito e iniziare a consultare le risorse disponibili, da qualsiasi luogo e da qualunque dispositivo.

 3. Cosa puoi trovare su MLOL

Nella collezione indicata come “Risorse MLOL” puoi trovare ebook dei maggiori editori e gruppi editoriali italiani da prendere in prestito per 14 giorni, un'edicola con quasi 6.000 quotidiani e periodici da tutto il mondo, audiolibri e musica. La collezione delle “Risorse OPEN”, invece, è sempre accessibile per tutti ed è composta da oltre 560.000 risorse aperte. Una selezione di oggetti digitali curata anche con la collaborazione delle biblioteche; una collezione completamente gratuita di ebook, audiolibri, spartiti musicali, risorse audio e video, e-learning, mappe e molto altro ancora.

 Costo: 5 €

Durata: 1 anno

 Consulta

http://pesarourbino.medialibrary.it/

 

Comune di Carpegna - servizio Biblioteca Comunale

Piazza Conti, 1

61021 Carpegna (PU)

Tel.  0722/727065 int. 5

Copyright © 2018 Comune di Carpegna - Gestito con Docweb [id] - Cookie Policy