Notizie | Cultura, Dall'Ente, Educativi

Biblioteca digitale: sono aperte le iscrizioni

iscrizione gratuita per i residenti nella Regione Marche

Media Library OnLine: una tessera migliaia di opportunità

Presso l'Ufficio URP del Comune di Carpegna (in attesa della riapertura della Biblioteca Comunale) puoi iscriverti gratuitamente a   Media Library On Line, la Biblioteca digitale. Grazie a Regione Marche e ai 5 Comuni capoluogo, il servizio di Biblioteca digitale è oggi disponibile per tutti i cittadini del territorio.

Attraverso il portale http://marche.medialibrary.it ogni utente iscritto in biblioteca può consultare libri digitali, quotidiani, periodici, musica: migliaia di ebook dei maggiori editori italiani da prendere in prestito, un’edicola con migliaia di quotidiani e riviste italiani e da tutto il mondo, audiolibri e tanta musica, mappe e molto altro ancora.

Accedere è semplicissimo. Iscriviti in biblioteca o in uno dei centri che partecipano al Sistema Bibliotecario Marche, portando con te il tuo codice fiscale che servirà da username. Potrai così accedere al servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7 da qualsiasi punto della rete: da casa, in viaggio, a scuola o in spiaggia, dove, quando e come vuoi. Per accedere basta una connessione internet.

Alla registrazione ti verrà consegnata la Marche Cultura Card, tessera unica regionale dei servizi di lettura e culturali per il Sistema marchigiano. L'iscrizione gratuita permette l’accesso ai servizi erogati dalle biblioteche del territorio sia tradizionali sia digitali e offre numerosi vantaggi di carattere culturale.

Informazioni:

Sistema Bibliotecario Marche

www.regione.marche.it/sbm

Iscrizioni:

Biblioteca Comunale di Carpegna Via Amaducci, 34 - 61021 Carpegna (PU)   biblioteca@comune.carpegna.pu.it

URP Comune Carpegna Piazza Conti 1    Tel. 0722 727065 int. 5    urp@comune.carpegna.pu.it