Comunicazioni | Dall'Ente

CORONAVIRUS aggiornamenti dal Sindaco

aggiornamento del 22 aprile 2020

COMUNE DI CARPEGNA - Montefeltro

• Ad oggi le persone risultate positive al Covid-19 sono 9, una in più dell'ultimo aggiornamento del 16 aprile. Due di queste persone sono purtroppo decedute. La persona risultata positiva ieri, asintomatica e in buona salute, è residente a Carpegna ma da quasi due anni  vive in una Casa di Riposo fuori dal nostro territorio comunale. Quattro delle persone positive sono in isolamento fiducario a domicilio, stanno bene e stanno completando il processo di guarigione costantemente monitorate dagli organi sanitari preposti. Una delle  persone positive è ricoverata in ospedale ed è in condizioni stazionarie.Un'altra persona che era positiva è uscita dall'ospedale ed è finalmente rientrata a casa, in isolamento per  altri 14 giorni fino ai due tamponi finali prima di essere dichiarata completamente guarita.
  •  Ad oggi, le persone in isolamento fiduciario a domicilio per aver avuto contatti stretti con persone positive restano 7 e sono tutte senza sintomi di malattia..

Si raccomanda di continuare a seguire scrupolosamente le direttive sul distanziamento sociale e tutte le misure impartite dal Governo atte ad impedire la diffusione del virus.La Pandemia è ancora forte e in atto, anche se si stanno notando alcuni segnali positivi. Mantenete sempre la distanza di almeno 1 metro e indossate sempre la mascherina quando siete costretti ad uscire di casa, ma soprattutto evitate di farlo per futili motivi.
L.Amministrazione è in costante contatto con le Autorità sanitarie per seguire l'evolversi della situazione.
Si ringraziano la Protezione Civile e la Caritas di Carpegna per il prezioso lavoro che stanno svolgendo per la nostra Comunità.

ABBIAMO IL DOVERE DI SALVAGUARDARE NOI E GLI ALTRI, NON ABBASSIAMO LA GUARDIA!