Comunicazioni | Dall'Ente

CORONAVIRUS aggiornamenti dal Sindaco

aggiornamento del 26 aprile 2020

COMUNE DI CARPEGNA - Montefeltro

• Ad oggi le persone risultate positive al Covid-19 sono 10, una in più dell'ultimo aggiornamento del 22 aprile. Tre di queste persone sono purtroppo decedute. L'ultima persona risultata positiva  è in buone condizioni di salute ed è nel proprio domicilio a Carpegna, dove era già in isolamento fiduciario. Quattro delle persone positive sono in isolamento fiducario a domicilio, stanno bene e stanno completando il processo di guarigione costantemente monitorate dagli organi sanitari preposti. Un'altra delle  persone positive è da quasi due anni in una Casa di Riposo fuori dal nostro territorio comunale ed è asintomatica ed in buona salute. Un'altra persona che era positiva è uscita dall'ospedale ed è finalmente rientrata a casa da alcuni giorni, sta bene ed è in isolamento fino ai due tamponi finali, prima di essere dichiarata completamente guarita.
  •  Ad oggi, le persone in isolamento fiduciario a domicilio per aver avuto contatti stretti con persone positive sono 8.

Si raccomanda di continuare a seguire scrupolosamente le direttive sul distanziamento sociale e tutte le misure impartite dal Governo atte ad impedire la diffusione del virus.La Pandemia è ancora in atto, anche se si stanno notando alcuni segnali positivi. Mantenete sempre la distanza di almeno 1 metro e indossate sempre la mascherina quando siete costretti ad uscire di casa, ma soprattutto evitate di farlo per futili motivi.
L.Amministrazione è in costante contatto con le Autorità sanitarie per seguire l'evolversi della situazione.
Si ringraziano la Protezione Civile e la Caritas di Carpegna per il prezioso lavoro che stanno svolgendo per la nostra Comunità.

ABBIAMO IL DOVERE DI SALVAGUARDARE NOI E GLI ALTRI, NON ABBASSIAMO LA GUARDIA!