Notizie

Comunicazioni | Dall'Ente

CORONAVIRUS aggiornamenti dal Sindaco

aggiornamento al 18 maggio 2020

  • Ad oggi, le persone risultate positive al Covid-19 sono 11. Abbiamo il piacere di dare una bella notizia, un'altra persona ha terminato il suo percorso di malattia e di isolamento a domicilio, essendo risultata negativa ai due tamponi finali,ed è stata quindi dichiarata ufficialmente GUARITA!! Sono quindi 3 i nostri concittadini dichiarati GUARITI. Tre persone positive sono purtroppo decedute. Quattro persone sono in isolamento fiduciario presso il proprio domicilio, una di questa dopo lungo ricovero ospedaliero, stanno bene e stanno completando il processo di guarigione costantemente monitorate dagli organi sanitari preposti. Un'altra delle persone positive è da quasi due anni in una Casa di Riposo fuori dal nostro territorio comunale ed è asintomatica e in buona salute.
  • Ad oggi, le persone in isolamento fiduciario a domicilio, per aver avuto contatti stretti con persone positive, sono 8.

Si raccomanda di continuare a seguire scrupolosamente le direttive sul distanziamento sociale e tutte le misure impartite dagli organi preposti atte ad impedire la diffusione del virus. La Pandemia è ancora in atto, anche se si stanno notando alcuni segnali positivi. Mantenete sempre la distanza di almeno 1 metro e indossate sempre la mascherina quando siete costretti ad uscire di casa, ma soprattutto evitate di farlo per futili motivi. L'Amministrazione è in costante contatto con le Autorità sanitarie per seguire l'evolversi della situazione.Si ringraziano la Protezione Civile e la Caritas di Carpegna per il prezioso lavoro che stanno svolgendo per la nostra Comunità.

Vi stimoliamo a sottoporvi ai test sierologici di 2° livello con prelievo venoso che si svolgeranno a Carpegna da lunedì 18 maggio a sabato 23 maggio 2020. L'obiettivo è individuare e isolare gli asintomatici positivi e rallentare quindi la diffusione del virus! Per prenotare il test: cell. 388 6145143

torna all'inizio del contenuto