Novità

Notizie | Dall'Ente

Facciamo Luce sulla Fibromialgia 2021

12 maggio 2021 illuminiamo di viola la strada della ricerca

Il 12 Maggio, in occasione della Giornata Mondiale della fibromialgia, l’ Organizzazione di Volontariato “Comitato Fibromialgici Uniti – Italia”, in forma breve “CFU – Italia” ODV, darà vita all’iniziativa “Facciamo luce sulla Fibromialgia” con la partecipazione dei comuni che aderiscono al  progetto “Comuni a sostegno di chi soffre di fibromialgia” iniziato nel 2019.

Tale giorno, infatti, i sindaci di tutto il territorio nazionale saranno invitati ad illuminare di viola/lilla un monumento, un luogo di storia o cultura rappresentativo della propria città affinché, metaforicamente, la cittadinanza possa prendere consapevolezza riguardo questa sindrome cronica ed invalidante che colpisce dal 2 al 5 % della popolazione italiana.

Questa iniziativa ha un grande valore simbolico: illuminare la strada della  ricerca verso la  guarigione. La solidarietà si propaga attraverso lo splendore per sottolineare la necessità di far luce sulla Fibromialgia e tutto quello che ruota intorno ad una patologia che genera sconforto e isolamento in coloro che ne soffrono.

Il Comune di Carpegna illuminerà di viola il Palazzo dei Principi di Carpegna.

torna all'inizio del contenuto