Canale di messaggistica istantanea InformazioneCarpegna

come richiedere l'attivazione

InformazioneCarpegna canale messaggistica WhatsApp

Il Comune di Carpegna condelibera di C.C. n.39 del 27/11/2020 ha approvato il Regolamento per il funzionamento e l'utilizzo del profilo istituzionale social network e messaggistica istantanea.

Quale strumento per l'invio di informazioni tramite smartphone è stata scelta l'applicazione Whatsapp. Di seguito vengono illustrate le modalità per registrarsi al canale:

Per accedere al servizio occorre salvare il numero di telefono 339 2912507 sulla rubrica del proprio smartphone e inviare un messaggio attraverso l’applicazione Whatsapp con il seguente testo: “REGOLAMENTO OK, ATTIVA” a conferma di lettura del Regolamento e di accettazione dello stesso in ogni sua parte. Con tale adempimento l’utente fornisce il proprio assenso all’attivazione del servizio del comune di Carpegna di messaggistica istantanea WhatsApp e accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp dell’Ente. Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la presente policy e autorizza il comune di Carpegna a trasmettere informazioni tramite WhatsApp.

Per rimuovere la propria iscrizione al servizio, l’utente dovrà inviare il messaggio “DISATTIVA ISCRIZIONE”. Le registrazioni e le cancellazioni dal servizio saranno effettuate entro cinque giorni lavorativi dalla ricezione dell’SMS. Il servizio viene attivato in via sperimentale e potrà essere sospeso e/o cessato in qualsiasi momento senza preavviso.

La comunicazione è unidirezionale dal Comune al cittadino. Dunque il sevizio informativo WhatsApp non può essere utilizzato per chiamate, messaggi o segnalazioni, a cui questo servizio non risponde. Per queste comunicazioni utilizzare gli altri mezzi messi a disposizione dell'ente: telefono, e-mail, pec

Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio o per problematiche relative alla registrazione, scrivere una email all’indirizzo: comune.carpegna@provincia.ps.it