URP

Contatto URP

Istruttore Amministrativo Corbellotti Giuseppina

Tel. 0722 727065 int. 5

FAX 0722 727007

e-mail  urp@comune.carpegna.pu.it

indicativamente dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00

Segnalazioni, reclami, suggerimenti, accesso agli atti

URP

Trasparenza, partecipazione e semplificazione.

Sono queste le tre parole chiave dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), un servizio che tutte le amministrazioni pubbliche hanno il dovere di attivare per migliorare i rapporti reciproci tra ente  e cittadini.

Ma che cos’è l’Urp? L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è il luogo in cui si coniuga il diritto-dovere dei cittadini di conoscere, partecipare, fruire dei servizi, con l’analogo diritto–dovere dell’ente pubblico di amministrare, erogare informazioni e comunicare. Un vero e proprio sportello polifunzionale a completa disposizione dei cittadini–utenti che cerca di semplificare le modalità di accesso alle informazioni e ai servizi pubblici.

I compiti dell’URP
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Carpegna:  

  • gestisce le richieste di  accesso agli atti amministrativi, le richieste di conoscenza sullo stato dei procedimenti e  i reclami presentati dagli utenti;
  • riceve le proposte e i suggerimenti dei cittadini da inoltrare agli organi competenti;
  • riceve i cittadini e dà informazioni sui servizi e le attività del Comune
  • distribuisce materiale informativo e divulgativo realizzato dall’Amministrazione comunale e, più in generale,  della modulistica in vigore.
  • Gestisce ed aggiorna il sito internet comunale www.comune.carpegna.pu.it - www.carpegna.it

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Carpegna è stato istituito con Delibera Giunta Comunale n.1 del 17/01/2005

Il Regolamento sul funzionamento URP di Carpegna è stato approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 18 del 26/05/2005

 

torna all'inizio del contenuto