Avvisi, bandi, gare e appalti

Avvisi, bandi, gare e appalti | Avvisi

Calendario Fiere tradizionali Comune di Carpegna

gli operatori che intendono partecipare devono presentare istanza sessanta giorni prima della manifestazione

Per FIERA si intende la manifestazione folkloristica caratterizzata dall’afflusso, nei giorni stabiliti, sulle aree pubbliche o private delle quali il Comune abbia la disponibilità, di operatori autorizzati ad esercitare il commercio su aree pubbliche, in occasione di particolari ricorrenze, eventi o festività. Considerato che nel Comune di Carpegna, sempre nel rispetto delle misure volte al contenimento e alla gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, si svolgono le suddette manifestazioni regolarmente iscritte nel calendario fieristico regionale:

  1. “Fiera del 21 luglio”;
  2. “Fiera grossa e fierola” il secondo e quarto lunedì del mese di ottobre;
  3. “Fiera del mercoledì dopo Santa Lucia (13 dicembre)”;

che quest’anno si svolgeranno con il seguente calendario:

--mercoledì 21 luglio 2021 “Fiera del 21 luglio”;

--lunedì 11 e 25 ottobre 2021 “Fiera grossa e fierola”;

--mercoledì 15 dicembre 2021 “Fiera del mercoledì dopo Santa Lucia”;

Ravvisata la necessità e l’opportunità di determinare un conquibus onnicomprensivo delle tasse e dei diritti spettanti a carico degli ambulanti che faranno richiesta di partecipazione, per l’anno 2021 di stabilire un importo forfettario pari a Euro 15,00 (quindicieuro/00) per la partecipazione ad ogni singola fiera che si svolgerà nel territorio comunale, comprensivo solo dei diritti di segretaria e di procedimento, infatti così come stabilito dall’art. 30 c. 1° lettera b del Decreto Legge 22 marzo 2021, n. 41 sono esonerati al pagamento del canone unico, sino al 31 dicembre 2021, le occupazioni temporanee per l’esercizio dell’attività mercatale.

Si avvisano gli interessati che intendono partecipare alle fiere in premessa che devono presentare istanza sessanta giorni prima della manifestazione corredata da marca da bollo e da relativa documentazione.

Di seguito la modulistica regionale.

torna all'inizio del contenuto