{visualizza}

Notizie | Dall'Ente

Regione Marche: Bando per la concessione di contributi a fondo perduto per il recupero di Edifici Rurali

scadenza domande 25 maggio 2022

E' stato pubblicato sul portale della Regione Marche il Bando per la concessione di contributi a fondo perduto per il recupero di Edifici Rurali al seguente link:

• Contributi fino a 150 mila euro per: Risanamento conservativo e recupero funzionale di insediamenti agricoli, edifici, manufatti e fabbricati rurali storici; Interventi di manutenzione del paesaggio rurale;  Allestimento di spazi da destinare a piccoli servizi sociali, ambientali turistici (escluso l’uso ricettivo), per l’educazione ambientale e la conoscenza del territorio, anche connessi al profilo multifunzionale delle aziende agricole.
  • Possono fare domanda persone fisiche e soggetti privati profit e non profit, ivi compresi gli enti ecclesiastici civilmente riconosciuti, enti del terzo settore e altre associazioni, fondazioni, cooperative, imprese in forma individuale o societaria. Ogni soggetto può presentare domanda per un solo bene situato nel territorio regionale, di cui si proprietario o possessori o detentori (previa autorizzazione del proprietario). Si può fare domanda anche per beni di proprietà pubblica se il soggetto ne ha piena disponibilità con titoli di godimento superiori a 5 anni.
  • Le domande di ammissione possono essere presentate a partire dal 29 aprile 2022 esclusivamente tramite l’applicativo predisposto da Cassa Depositi e Prestiti che sarà accessibile previa registrazione dal seguente link: https://portale-paesaggirurali.cdp.it/
  • La procedura di selezione è una procedura a sportello con valutazione, le domande potranno essere inviate fino 25 maggio 2022, ma saranno istruite e valutate solo fino all’esaurimento delle risorse finanziarie disponibili, quindi è importante anche la velocità di invio della domanda.