Comunicazioni | Dall'Ente

Avviso randagismo animale - gatti randagi

Progetto casette distributrici cibo e acqua gatti randagi

L’Amministrazione Comunale di Carpegna aveva evidenziato da tempo problematiche inerenti la gestione dei gatti randagi e la tutela non solo dell’igiene pubblica ma anche del decoro urbano, pertanto ha concretizzato una iniziativa per cercare di mitigare, combattere e nel tempo risolvere tali problemi. Il progetto si è concretizzato con l’aver predisposto in tre punti strategici del territorio comunale, tre casette distributrici di cibo e acqua per i gatti randagi presenti.
Appare opportuno sottolinea che il motore trainante dell’idea oltre al benessere degli animali e sensibilizzare la cittadinanza sul problema del randagismo che anche nelle piccole realtà è presente.
Il Comune ha individuato un cittadino, che sarà il solo a poter distribuire il cibo, gli animali saranno così seguiti con costanza da chi li conosce e pertanto potrà in caso di necessità intervenire. Si informa inoltre che l’Amministrazione Comunale si è attivata con il Servizio Veterinario dell’Asur di Macerata Feltria per chiedere una massiva campagna di sterilizzazioni e di adozioni.

Leggi l'avviso allegato per i dettagli