Comunicazioni

Comunicazioni | Dall'Ente, Cultura

Biblioteca Comunale: dal 6 agosto 2021 l’accesso consentito solo con Green Pass

apertura il martedì e giovedì dalle 15:30 alle 18:30

Dal 6 agosto 2021 per accedere alla Biblioteca comunale sarà necessario il Green Pass. Lo stabilisce il Decreto Legge 23 luglio 2021, n.105 (art. 3, comma 1) che prevede l’accesso ai luoghi della cultura e del tempo libero solo attraverso l’esibizione della Certificazione verde COVID-19 in corso di validità. Sono esclusi da tale obbligo i bambini e ragazzi fino ai 12 anni di età e i soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica, per i quali verrà creata una Certificazione digitale dedicata. Finché questa non sarà disponibile, possono essere utilizzate quelle rilasciate in formato cartaceo.

Il personale bibliotecario è tenuto a verificare l'accesso degli utenti mediante la lettura del codice a barre bidimensionale, attraverso un' applicazione che consente di comprovare l’autenticità e la validità delle certificazioni. Occorre esibire anche il proprio documento d'identità e/o Tessera sanitaria se non iscritti alla biblioteca.

CHE COS’È IL GREEN PASS
E' la certificazione comprovante uno dei seguenti stati:

    • l'avvenuta vaccinazione contro il COVID-19 (anche solo prima dose)
    • la guarigione dall'infezione COVID-19
    • il risultato negativo del test molecolare o antigenico rapido (eseguito nelle 48 ore antecedenti)
      
COME OTTENERE E SCARICARE IL GREEN PASS

MAGGIORI INFORMAZIONI SUL GREEN PASS 

SUPPORTO E ASSISTENZA
Per assistenza tecnica è possibile contattare il numero verde 800.91.24.91 (attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20) o scrivere all’indirizzo e-mail: cittadini@dgc.gov.it

Raccomandazioni per la gestione del “Green pass” in biblioteca 
(a cura dell'Associazione Italiana Biblioteche - www. aib.it)

torna all'inizio del contenuto