Comunicazioni

Comunicazioni | Dall'Ente

CORONAVIRUS aggiornamento dal Sindaco

aggiornamento del 6 agosto 2021

Si comunica che a Carpegna, che ad oggi, 2 persone risultano positive al Covid-19, dopo essere state sottoposte a tampone.

Delle persone positive di Carpegna una è in isolamento nel proprio domicilio, presenta sintomi lievi ed è costantemente monitorata dagli organi sanitari preposti, l'altra è ricoverata in Ospedale.

Le persone in quarantena a domicilio sono 5.

Lunedì 16 agosto dalle 9 alle 12 in Piazza Conti farà tappa nel nostro Comune il Camper vaccinale anticovid dell'Asur Marche, con un medico e un infermiere. Sarà possibile vaccinarsi senza prenotazione, con la tessera sanitaria ed un documento d'identità. E' necessario aver compiuto 12 anni. I minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori.

E' attivo il punto vaccinale di Macerata Feltria.

Si ringrazia il Dr. Paolo Ugolini e la Dott.ssa Sara Bartoli della Farmacia di Carpegna per l'importante collaborazione per la campagna di vaccinazione dei cittadini di Carpegna.

Si raccomanda di continuare a seguire scrupolosamente le direttive sul distanziamento sociale e tutte le misure impartite dagli organi preposti atte ad impedire la diffusione del virus. Mantenete sempre la distanza di almeno 1 metro e indossate sempre la mascherina. L’Amministrazione è in costante contatto con le autorità sanitarie per monitorare l’evolversi della situazione.

torna all'inizio del contenuto