Comunicazioni | In biblioteca, Dall'Ente, Innovazione

Vivere semplice, vivere digitale

Il Comune di Carpegna ha aderito al progetto regionale DigiPalm (Digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni Locali delle Marche), nato al fine di migliorare l’offerta dei servizi digitali degli enti del territorio, e di diffondere l'utilizzo dei sistemi nazionali PagoPA, SPID e AppIO a livello locale.

Il ciclo di webinar “Impariamo a usare i pagamenti digitali per i servizi pubblici nelle Marche” ha l’obiettivo di far conoscere ai cittadini le piattaforme regionali per i pagamenti elettronici verso gli enti locali. I webinar della durata di un’ora, rivolti a tutta la cittadinanza, inizieranno il 9/12/2021 alle ore 17:30 e proseguiranno con altri due appuntamenti il 14/12 e 16/12, sempre alle 17:30.

I temi trattati sono:

• Introduzione ai pagamenti digitali
  • Come attivare SPID
  • Come pagare digitalmente servizi, tributi e imposte, attraverso la piattaforma regionale Mpay
  • Come pagare digitalmente le prestazioni sanitarie regionali
  • Come consultare l’estratto conto e visualizzare i pagamenti in sospeso
  • Come ricevere avvisi e messaggi e pagare con APPIO

Tutte le sessioni saranno registrate e rese disponibili sui portali regionali, per chi volesse rivederle in qualsiasi momento.
Per iscriversi gli interessati devono registrarsi all’indirizzo https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Digipalm/Registrazione-Digipalm