Descrizione
L’Amministrazione Comunale e la Polizia Locale di Carpegna informano la cittadinanza che con l’ordinanza n. 32 del 25.07.2025 avente ad oggetto: “Istituzione dell’isola pedonale nel centro abitato di Carpegna nel periodo dal 02 agosto 2025 al 24 agosto 2025 nella fascia oraria compresa tra le ore 20.30 alle ore 23.30”., è stata disposta l’istituzione di un’area pedonale nel centro storico del Comune di Carpegna, con l’obiettivo di:
- migliorare la sicurezza stradale;
- valorizzare il tessuto urbano e commerciale;
- promuovere la mobilità sostenibile e la socialità;
- migliorare la qualità della vita urbana.Periodo di attivazione.
L’area pedonale sarà attiva dal 02 agosto 2025 al 24 agosto 2025, tutti i giorni (feriali e festivi), dalle ore 20.30 alle ore 23.30.
L’area pedonale comprenderà:
- Piazza Conti nel tratto di strada compreso tra le intersezioni con le vie Amaducci – Via Guerrieri - Piazza Conti (altezza fontana dei Principi di Carpegna);
- Via Amaducci nel tratto di strada compreso tra le intersezioni con le vie Piazza Conti – Via Guerrieri – Via R. Sanzio;
- Via R. Sanzio.
Deroghe: In deroga è consentita la circolazione e la sosta nell’isola pedonale dei veicoli comunali in servizio di pubblica utilità, di quelli delle Forze di Polizia e dell’Ordine, dei servizi di emergenza e di soccorso, nonché ai veicoli al servizio di persone munite di apposito contrassegno.