Novità

Comunicazioni | Dall'Ente, Cultura, Educativi, Giovani

Bulgakov twitta solo a mezzanotte

L'analogico e il digitale si incontrano in biblioteca

Prende il via il progetto co-finanziato dalla Regione Marche Polo Bibliotecario Marche Nord dal titolo “Da una biblioteca di discipline umanistiche per il Montefeltro alla vita dei personaggi letterari ai tempi dei social network. L’analogico e il digitale si incontrano in biblioteca” proposto dalla Rete Bibliotecaria dei Comuni di Carpegna, Macerata Feltria e Pietrarubbia e realizzato in collaborazione con Lucia Ferrati, il Centro Teatrale Universitario "Cesare Questua" e l'Associazione Giovanile "La Grande Calamita" di Carpegna,  rivolto prioritariamente ai ragazzi delle scuole secondarie superiori del territorio.

Il progetto si articola in due percorsi paralleli svolti entrambi nel mese di maggio 2021 e ai quali i ragazzi interessati potranno aderire:

Percorso I: 7, 14, 21 maggio 2021 dalle ore 16:30 alle ore 18:00

Incontri fra i giovani e docenti e personale specializzato per approfondimenti legati sia alla letteratura che all’uso dei social.   A cura di Lucia Ferrati

Percorso II: Dal 4 al 28 maggio 2021  dalle ore 16:30 alle ore 19:00 Per un totale di 8 incontri

Bulgakov twitta solo a mezzanotte. Esercizi di stile in scena con “Il maestro e Margherita” - Laboratorio di teatro e social

A cura del CTU Cesare Questa (Centro Teatrale dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo).

Gli incontri si svolgeranno presso l’Auditorium comunale di Carpegna (se le norme sanitarie lo consentiranno, in caso contrario gli incontri si svolgeranno a distanza).

I ragazzi potranno aderire ad entrambi o ad un solo percorso a scelta, l’adesione potrà essere inviata tramite mail a biblioteca@comune.carpegna.pu.it indicando cognome, nome, Comune di residenza, istituto frequentato e recapito telefonico. L’iniziativa, totalmente gratuita, è limitata a n.30 alunni per il percorso 1 e n.20 alunni per il percorso 2,  la scadenza delle adesioni è fissata al 30 aprile 2021.

Per contatti e dettagli contattare il Coordinatore della rete Bibliotecaria Giuseppina Corbellotti, ufficio URP Comune Carpegna, tutte le mattine dal lunedì al venerdì al numero 0722 727065 int.5 oppure inviare una mail a biblioteca@comune.carpegna.pu.it