Notizie | Ambiente, Dall'Ente, Cultura

Carpegna: i cinque sensi e le piante

vista e tatto il potere curativo della natura

Una bella giornata dedicata all'attualissimo tema Natura e Salute e Biodiversità con le relazioni di farmacisti, botanici, medici all'Auditorium Comunale e, a  seguire, la Passeggiata didattica alla scoperta del Frutteto Antico e del Parco delle Querce, due aree bellissime, molto apprezzare anche dai turisti, proprio nei pressi del centro di Carpegna, vicino la sede dell'Ente Parco Sasso Simone e Simoncello.
Nel pomeriggio visita guidata al Palazzo dei Principi di Carpegna.
Il corso è adatto a tutti ed è gratuito. È organizzato dal Centro di Ricerche Floristiche delle Marche di Pesaro, di proprietà della Provincia di Pesaro e Urbino ,in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e Politiche Sociali e Sanitarie del Comune di Carpegna,e fa parte del ciclo di eventi Cultura d'autunno 2022.
Curatore del Corso il Dr.Romeo Salvi, già Presidente dell'Ordine dei Farmacisti di Pesaro-Urbino. Relatori gli esperti Giuseppe Curina,Flavio Di Luca e Sandro Di Massimo.
Per informazioni 338 9244159 e 3283798957

[Assessore Dr. Luca Pasquini)