Comunicazioni | Dall'Ente

CORONAVIRUS aggiornamenti dal Sindaco

aggiornamento del 11 aprile 2020

COMUNE DI CARPEGNA - Montefeltro

Ad oggi le persone risultate positive al Covid-19 sono 7...con due persone purtroppo decedute.La situazione resta quindi stazionaria rispetto al precedente comunicato del 5 Aprile.Tre persone sono in isolamento a domicilio e stanno bene e sono costantemente monitorate dagli organi sanitari preposti. Due persone sono ricoverate in Ospedale,una è in condizioni stabili e l'altra è in netto miglioramento.
Le persone in isolamento fiduciario per contatti stretti con persone positive sono 15 e sono tutte senza sintomi.
Si raccomanda di continuare a seguire scrupolosamente le direttive sul distanziamento sociale e tutte le misure impartite dal Governo atte ad impedire la diffusione del virus.La Pandemia è ancora forte e in atto,anche se si stanno notando alcuni segnali positivi. Mantenete sempre la distanza di almeno 1 metro e indossate sempre la mascherina quando siete costretti ad uscire di casa, ma soprattutto evitate di farlo per futili motivi.
L.Amministrazione è in costante contatto con le Autorità sanitarie per seguire l'evolversi della situazione.
Si ringraziano la Protezione Civile e la Caritas di Carpegna per il prezioso lavoro che stanno svolgendo per la nostra Comunità.
Inviamo a tutti i cittadini di Carpegna Tanti Auguri per una Pasqua serena!

ABBIAMO IL DOVERE DI SALVAGUARDARE NOI E GLI ALTRI,NON ABBASSIAMO LA GUARDIA!