Novità

Comunicazioni | Dall'Ente

CORONAVIRUS aggiornamento dal Sindaco

aggiornamento del 4 febbraio 2022

Si comunica che a Carpegna ad oggi 35 persone risultano positive al Covid-19 e 26 persone sono in quarantena per contatto stretto con persona positiva. Nessuna persona è ricoverata in ospedale.  Tutte le altre persone sono seguite dagli organi sanitari preposti e le persone positive presentano sintomi lievi.

Lunedì 7 febbraio sarà presente a Carpegna, per la quinta volta da agosto 2021, il Camper Vaccinale dell'Asur Marche dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso gli spazi dell'Ostello della Gioventù in Via Rio Maggio.  Si potrà accedere alla vaccinazione solo con prenotazione presso l'Ufficio Polizia Locale venerdì 4 e sabato 5 febbraio dalle 8:30 alle 11:00.

Si raccomanda con forza di seguire scrupolosamente tutte le raccomandazioni, in particolare di non accedere in abitazioni diverse dalla propria e in spazi comuni senza mascherina di protezione e di indossare la mascherina anche all'aperto.

Si ringrazia la Farmacia di Carpegna per la collaborazione nella campagna di vaccinazione dei cittadini di Carpegna.

Si raccomanda di continuare a seguire scrupolosamente le direttive sul distanziamento sociale e tutte le misure impartite dagli organi preposti atte ad impedire la diffusione del virus. Mantenete sempre la distanza di almeno 1 metro e indossate sempre la mascherina. L’Amministrazione è in costante contatto con le autorità sanitarie per monitorare l’evolversi della situazione.

L'Amministrazione Comunale distribuirà da domani, gratuitamente, 5 mascherine ffp2 ad ogni alunno della scuola primaria e secondaria di primo grado per sensibilizzarli sull'importanza del loro utilizzo.

torna all'inizio del contenuto