Novità

Comunicazioni | Dall'Ente

CORONAVIRUS - comportamenti e consigli da seguire - ulteriori indicazioni per il nostro territorio

si invitano tutti i cittadini a seguire le indicazioni e raccomandazioni

Il Sindaco, oltre ai comportamenti e consigli da seguire diramati dal Ministero della Salute e che trovate riepilogati nell'allegato volantino, dirama ulteriori indicazioni per il nostro territorio:

In caso di sintomi di raffreddamento con febbre e tosse si raccomanda di non presentarsi presso gli ambulatori del Medico di Base, della Guardia Medica, del Pediatra ed al Pronto Soccorso ma di contattarli preventivamente al telefono al fine di limitare al massimo le occasioni di contagio.

I Recapiti sono i seguenti: Medico di Base:  3389244159

Continuità Assistenziale di Macerata Feltria (exGuardia Medica) - attiva dalle ore 20.00 alle ore 08.00 dei giorni feriali e dalle 10.00 del Sabato alle ore 08.00 del lunedi- 0722-730221 e 3357798440

Pediatra:  3391481773       Numero verde del Ministero della Salute:  1500

Il Medico del caso valuterà la necessità di soli consigli telefonici o di  effettuare visite domiciliari protetto da occhiali, mascherina, guanti e camice speciale monouso distribuiti dal Distretto Sanitario di Urbino

Si invitano i cittadini di rientro dalle regioni  Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna  Liguria e Trentino o che vi abbiano soggiornato negli ultimi giorni a voler rimanere  presso il proprio domicilio per 14 giorni ricordando loro come il senso di responsabilità sia la prima arma per impedire la diffusione del virus.