Comunicazioni | Cultura, Educativi

Corso per volontari Nati per Leggere - Carpegna 2020

sabato 21 e domenica 22 novembre 2020 Auditorium Comunale

Il Programma nazionale Nati per Leggere, promosso dal 1999 dall’Associazione Culturale Pediatri ACP, dall’Associazione Italiana Biblioteche AIB e dal Centro per la Salute del Bambino Onlus CSB, ha l’obiettivo di diffondere la pratica della lettura in famiglia ai bambini di età compresa tra zero e sei anni. Nel corso di questi anni si è rivelato incisivo il contributo dei volontari NpL che, nell’ambito dei progetti locali, sostengono i pediatri e altri operatori sanitari, i bibliotecari e gli educatori nella campagna di sensibilizzazione indirizzata alle famiglie sull’importanza della lettura condivisa, rendendosi disponibili a far dono del proprio tempo e della propria voce ai bambini.

Grazie alla Regione Marche e all'Associazione Biblioteche Italiane sezione regionale Marche, la Biblioteca Comunale di Carpegna, aderente al progetto NPL fin dal 2002, è stata scelta come sede di corso per Volontari Nati Per Leggere. Il corso si svolgerà nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 novembre 2020 con orario 9:00 - 18:00.

Iscrizioni: clicca qui  per compilare il modulo online oppure visita la pagina dedicata alla formazione nel sito www.natiperleggere.it

Termine per le iscrizioni: 28 ottobre 2020

Info iscrizioni: Giulia Bidut - giulia.bidut@csbonlus.org
Info progetto locale: Giuseppina Corbellotti - email: biblioteca@comune.carpegna.pu.it