Comunicazioni | Dall'Ente

COVID-19 ringraziamento per le donazioni ricevute

mascherine e contributo a sostegno delle famiglie in difficoltà

Il Sindaco Mirco Ruggeri e l'Amministrazione del Comune di Carpegna ringraziano, in questo momento di crisi per l'arrivo della Pandemia da Covid-19, le Associazioni di Carpegna "Insieme per l'Eli" e "Baghnara Onlus", la Cooperativa sociale agricola "Sora Madre Terra" e i Frati Minori del Convento di Montefiorentino di Frontino per la donazione di mascherine FFP2 e chirurgiche per il valore di 2.500 euro ai Presìdi Sanitari dell'Alto Montefeltro (Potes 118 Sassocorvaro e Mercatino Conca, Sedi di Continuità Assistenziale-ex Guarfia Medica, il Pediatra, i Medici di Medicina Generale, la Casa di Riposo Paradiso) ed alla Caritas e  Protezione Civile di Carpegna. La donazione è stata coordinata dal Dr.Luca Pasquini Medico di Medicina Generale di Carpegna e Assessore alla Cultura e alle Politiche Sociali e Sanitarie del Comune di Carpegna.

Grazie anche alle ditte di Carpegna Errepi di Rosati Pierluigi, Nanoled, Montefeltro Luce ed Elettronica Stiba di Soriani Simone per aver donato materiale di protezione e igienizzante a Carpegna e al territorio.

Un grande ringraziamento alla Comunita del Senegal, a Carpegna da più di 20 anni, rappresentata dai Sig.ri Diop Mansour e Deme Ousseynou, per aver raccolto e donato 550 euro che andranno alle famiglie di Carpegna in difficoltà dopo l'arrivo della Pandemia da Covid-19.

Un grande ringraziamento va anche alla Caritas ed alla Protezione Civile di Carpegna per il gravoso lavoro che stanno svolgendo a supporto dell'Amministrazione e delle famiglie e persone in difficoltà.