Notizie | Attività produttive, Dall'Ente, Mobilità

Delegazione del Comune di Carpegna alla Camera dei Deputati

incontro con il Presidente della Commissione Agricoltura

L' Amministrazione Comunale di Carpegna ha incontrato a Roma presso la Camera dei Deputati il Presidente della Commissione Agricoltura On. Mirco Carloni, che si ringrazia per la disponibilità e l' accoglienza. Sono stati affrontati molti temi riguardanti il nostro territorio, in particolare quelli inerenti le attività agricole e ambientali, le difficoltà della viabilità e dei collegamenti, con particolare riguardo all'importanza della Dop del Prosciutto di Carpegna e alle prospettive economiche anche turistiche di un suo ulteriore sviluppo e potenziamento.

Sono stati discussi importanti progetti ed iniziative con l'obiettivo di  sostenere e potenziare la crescita economica, sociale e culturale di Carpegna ed in generale delle nostre aree interne. La delegazione era composta dal Sindaco Mirco Ruggeri, dall'Assessore Luca Pasquini e dal Consigliere Guido Salucci, facente parte anche del Consiglio dell'Ente Parco  interregionale Sasso Simone e Simoncello.