Notizie | Dall'Ente, Sociale

Interventi a favore della famiglia Legge Regionale 10 agosto 1998 n. 30

scadenza presentazione domande 25 febbraio 2022

SI PORTA A CONOSCENZA CHE SONO PREVISTI CONTRIBUTI FINALIZZATI A SOSTENERE INTERVENTI A FAVORE DELLA FAMIGLIA
Requisiti d’accesso
➢ Cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione Europea , ovvero cittadinanza di uno stato non appartenente all’Unione Europea purché in possesso di regolare permesso di soggiorno
➢ residenza anagrafica dell’intero nucleo familiare, nel territorio comunale
➢ indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) del nucleo familiare in corso di validità, corredato da Dichiarazione Sostitutiva Unica DSU, ovvero la ricevuta attestante la presentazione della DSU qualora l’ISEE non sia disponibile entro i termini di scadenza del bando.

INTERVENTI AMMESSI A FINANZIAMENTO:
Superamento di situazioni di disagio sociale ed economico
Sono beneficiari dell’intervento, in ordine di priorità:
A. Ragazze madri in situazioni di difficoltà
B. Famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro
C. Nuclei famigliari con figli minori, già in carico ai servizi
Lo stato di disagio economico è determinato dal possesso di un valore ISEE non superiore ad € 9360,00 (soglia povertà RDC)
L’importo del contributo erogabile è di € 200,00

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Gli interessati dovranno presentare domanda all’ATS n5 – Unione Montana del Montefeltro, utilizzando l’allegato modulo, allegando copia fotostatica di un valido documento di identità e la documentazione richiesta in calce al modello stesso.

I modelli di domanda e ogni informazione utile potranno essere richiesti presso:
• Servizi Sociali del Comune di residenza
• Unione Montana Montefeltro Carpegna, Servizio Servizi Sociali – Tel. 0722.727003
• Sul sito: www.unionemontana.montefeltro.pu.it
• Ufficio di Promozione Sociale ATS n5 via della Gioventù Macerata Feltria tel 0722 728233