Seguici su
Cerca

Relazione di inizio mandato 2024/2029

Relazione di inizio mandato amministrativo 2024/2029 sottoscritta dal Sindaco neo eletto

Descrizione

La relazione di inizio mandato viene redatta ai sensi dell’articolo 4-bis del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 149, il quale testualmente recita:
“1. Al fine di garantire il coordinamento della finanza pubblica, il rispetto dell'unità economica e giuridica della Repubblica e il principio di trasparenza delle decisioni di entrata e di spesa, le province e i comuni sono tenuti a redigere una relazione di inizio mandato, volta a verificare la situazione finanziaria e patrimoniale e la misura dell'indebitamento dei medesimi enti. 2. La relazione di inizio mandato, predisposta dal responsabile del servizio finanziario o dal segretario generale, è sottoscritta dal presidente della provincia o dal sindaco entro il novantesimo giorno dall'inizio del mandato. Sulla base delle risultanze della relazione medesima, il presidente della provincia o il sindaco in carica, ove ne sussistano i presupposti, possono ricorrere alle procedure di riequilibrio finanziario vigenti.

Ufficio responsabile del documento

AREA II FINANZIARIA

Piazza Conti, 1, 61021

Licenza di distribuzione

Solo uso non commerciale

Data inizio

05 agosto 2024

Argomenti:

Pagina aggiornata il 04 febbraio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri