Descrizione
Si invitano i genitori che fossero interessati a presentare domanda per il servizio utilizzando il modulo allegato entro il 15 settembre 2025 (inizio anno scolastico).
Di seguito le modalità di svolgimento del servizio:
Il servizio viene richiesto all’inizio dell’anno scolastico per tutti i giorni di rientro pomeridiano e consiste nell’affidare alla vigilanza di personale qualificato il proprio bambino dal termine delle lezioni (ore 13.00) fino alla ripresa delle lezioni (ore 14.30).
Il bambino accompagnato dall’insegnante individuato dalla Scuola verrà preso in carico dal personale di vigilanza, il tutto avverrà senza uscire dall’edificio scolastico.
Durante l’ora e mezza in cui il servizio è funzionante i bambini consumeranno in autonomia il pranzo al sacco portato da casa, il servizio non prevede lo scodellamento e la pulizia di eventuali stoviglie ma unicamente la pulizia dell’ambiente e dei tavoli.
Non sarà attivata una registrazione delle presenze per cui il servizio viene erogato a corpo e non sono previsti rimborsi per assenze o ritiro del bambino, il rimborso può essere disposto solo in caso di sospensione/interruzione del servizio disposto dal Comune.
Nel rispetto dell’economicità dell’azione amministrativa firmando il presente modulo il genitore dichiara di essere al corrente che ogni anno il servizio sarà attivato solo nel caso in cui si raggiunga il numero di almeno 10 adesioni.
Al fine dell’adozione di misure atte ad evitare la contaminazione dei cibi al momento del pasto si dovranno dichiarare eventuali problematiche di allergie e/o intolleranze alimentari.
Il COSTO DEL SERVIZIO E’ STABILITO IN €. 70,00 OLTRE AD IVA PER L’INTERO ANNO SCOLASTICO (TARIFFE APPROVATE CON DELIBERAZIONE DI G.M. N. 60 DEL 15/11/2024) - Sarà cura dell'Ufficio Tributi inviare il modulo PagoPa per il pagamento del servizio a seguito della ricezione della domanda di iscrizione.